• attività creative educative

Scuola materna parificata delle Suore Figlie di S. Francesco

un ambiente educativo e ludico ben strutturato

centro ricreativo

L'Istituto S. Anna è una scuola materna parificata gestita dalle Suore Francescane della trasfigurazione di Firenze.

Offriamo ai bambini un ambiente educativo accogliente, sereno, pieno di vita dove ogni giorno inventiamo e proponiamo nuove occasioni creative che li aiutino a crescere e sviluppare le proprie capacità e i propri interessi attraverso varie attività ludico educative.

La scuola è dotata di ampi e luminosi spazi, con un ampio giardino dotato di pavimentazione morbida e attrezzato con giostre e giochi per i più piccoli. Inoltre il nostro Istituto comprende due piani di spazio gioco e due sezioni di scuola dell'infanzia.

Percorso educativo

scuola per l'infanzia

Il nostro è un percorso educativo mirato e completo, graduale e attento ai personali ritmi di crescita, maturazione e apprendimento di ogni bambino.

nidi d'infanzia

Siamo aperti da Settembre a Giugno. Inoltre l'Istituto è aperto anche il mese di luglio come Centro Estivo, allestito con piscina, gazebi e giochi acquatici. Apertura: dalle ore 8.00 alle 17.00, da lunedì a venerdì.

ISTITUTO S. ANNA | 41/43, Via L. Lanzi - 50134 Firenze (FI) | P.I. 03965230489 | Tel. 055 486402 | Fax. 055 486402 | ist.santanna.fi@trasfigurazione.org | Informazioni legali | Privacy | Sitemap